Comunicati di:

Palazzo Zanca
Piazza Unione Europea
98122 Messina
Tel. (090) 675154-55-56/7722393
Fax (090) 663347
 comune3 Municipio di Messina
Ufficio Stampa
Comunicati stampa degli ultimi 30 giorni

giovedì 07 febbraio 2013

COMUNICATO N°215

GRAN CAMPOSANTO: PROROGATA LA TUMULAZIONE PROVVISORIA NEI CELLARI EX GIARDINETTI

In  considerazione degli adempimenti emergenziali in corso per la tumulazione delle salme giacenti in deposito, è stato disposto che la durata della proroga di un anno relativa alla concessione provvisoria per le salme tumulate nei cellari del Gran Camposanto,  ex Giardinetti, sia prolungata di ulteriori due anni, secondo facoltà decisionale degli interessati. L’Amministrazione comunale, tra un anno, avrà comunque facoltà di sospendere tali concessioni provvisorie,  previo avviso pubblico diramato con anticipo di almeno novanta giorni.

COMUNICATO N°214

DOMENICA 10 BANDIERE A MEZZ’ASTA A PALAZZO ZANCA PER IL “GIORNO DEL RICORDO”

COMUNICATO N°213

CARNEVALE 2013: LIMITAZIONI VIARIE DOMANI A MILI SAN MARCO – SABATO 9 A MILI SAN PIETRO E MILI MARINA

Per consentire la sfilata dei carri allegorici, organizzata dall’Associazione “Oltremili”, sono stati adottati provvedimenti viari a Mili San Marco e Mili San Pietro. Domani venerdì 8 e sabato 9, dalle ore 16,15 alle ore 22, le strade interessate dalla sfilata saranno interdette al transito veicolare, limitatamente al passaggio del corteo. Sabato 9, dalle ore 15,30 alle 21, l’Associazione “Non solo donne” organizza  una sfilata di carri allegorici a Mili Marina, che partirà dalla strada Nazionale per raggiungere Mili San Marco, lungo la Strada Provinciale 38.

COMUNICATO N°212

POLITICHE 2013: CONVOCAZIONI AI 1036 SCRUTATORI 15 HANNO COMUNICATO LA RINUNCIA

Sono state recapitate dal Comune, le convocazioni ai 1036 elettori chiamati ad assolvere l’incarico di scrutatore per l’appuntamento elettorale del 24 e 25 febbraio delle elezioni di Camera e Senato. Gli scrutatori dovranno presentarsi nella sezione di assegnazione, alle ore 16 di sabato 23 per l’insediamento del seggio e la consegna al presidente del materiale occorrente per la votazione. Sono stati già quindici gli scrutatori estratti che hanno comunicato la rinuncia; in caso di impossibilità ad assumere l’incarico per gravi e giustificati motivi, la rinuncia dello scrutatore dovrà essere comunicata entro 48 ore dalla notifica ricevuta. L’elenco degli scrutatori estratti è consultabile sul sito www.cittadimessina.com al link news e su www.comune.messina.com Saranno 4 gli scrutatori per ognuno dei 254 seggi, mentre due scrutatori saranno assegnati a ciascuno dei dieci seggi speciali. Nelle 28 sezioni della prima circoscrizione, gli scrutatori saranno 112; 130 assegnati invece nelle 31 sezioni e tre seggi speciali della seconda circoscrizione; 254 nelle 62 sezioni e tre seggi speciali della terza circoscrizione; 208 nelle 51 sezioni e due seggi speciali della quarta circoscrizione; 192 nelle 48 sezioni della quinta circoscrizione; 140 nelle 34 sezioni e due seggi speciali della sesta circoscrizione.

COMUNICATO N°211

NOTA ALLO IACP DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PREVITI

Con una nota inviata allo I.A.C.P., il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Previti, ha segnalato quanto richiesto da un cittadino disabile, per il mancato funzionamento dell’ascensore nello stabile dell’Istituto, a Fondo Basile. Il richiesto ripristino della funzionalità dell’ascensore è infatti indispensabile alla mobilità del disabile che risiede nello stabile di via S. Monica.

COMUNICATO N°210

CARNEVALE 2013: MARTEDÌ 12 LIMITAZIONI VIARIE IN ALCUNI VILLAGGI

Per consentire la sfilata dei carri allegorici, organizzata dall’Associazione “Vallatafoto35 del S. Stefano”, sono stati adottati provvedimenti viari a S. Margherita, S. Stefano Medio e S. Stefano Briga. Martedì 12, dalle ore 16 alle ore 22, è stata disposta la chiusura al transito veicolare per carreggiata, limitatamente al transito del corteo, della via Nazionale, a Ponte Schiavo con prosecuzione in contrada Runci a S. Margherita, ed attraverso la via Nazionale arrivare all’inizio della strada provinciale 36, per proseguire verso i villaggi di S. Margherita e S. Stefano Medio, con arrivo in piazza Roma a S. Stefano Briga.